A Random Image

Sabato 30 aprile 2022 – ore 15.00 – Passeggiata culturale Lungo il TEVERE: DAL COMPLESSO DEL S.MICHELE AL REGINA COELI

aprile 20, 2022 / Posted by in Iniziative degli aderenti, News, Rassegne nazionali

PASSEGGIATA CULTURALE: DAL COMPLESSO DEL S.MICHELE AL REGINA COELI

L’Associazione Tevereterno onlus e il Coordinamento Nazionale Teatro in Carcere organizzano una Passeggiata culturale. L’iniziativa si svolge nell’ambito del ciclo di eventi dedicati alla IX Giornata Nazionale del Teatro in Carcere, in occasione del 60° World Theatre Day [Giornata Mondiale del Teatro].

L’itinerario prevede un indirizzo di saluti da parte della Presidente del Municipio I Lorenza Bonaccorsi, a seguire l’illustrazione della storia e dell’architettura del Complesso monumentale di San Michele a Ripa Grande da parte del prof. Maurizio Caperna e terminerà al carcere di Regina Coeli, il percorso si snoderà lungo la banchina destra del Tevere. La passeggiata sarà anche l’occasione per far conoscere al pubblico la sottoscrizione del Protocollo d’Intesa sulla Promozione del Teatro in Carcere tra il Coordinamento Nazionale Teatro in Carcere, il Ministero della Giustizia (Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria – DAP e Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità – DGMC) e l’Università Roma Tre.

PARTECIPAZIONE GRATUITA

Informazioni e adesioni: info@tevereterno.org, teatrocarcereitalia@libero.it.

Iniziativa organizzata nell’ambito della IX Giornata Nazionale del Teatro in Carcere in concomitanza con il 60° World Theatre Day (Giornata Mondiale del Teatro) con il patrocinio di:

Ministero della Giustizia
Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria
Dipartimento per la Giustizia minorile e di comunità
Università Roma Tre
International Theatre Institute (ITI-Unesco)