A Random Image

CNTiC – Comunicazione del Presidente Vito Minoia 5 marzo 2015 – Comunicato Stampa 2a Giornata Nazionale Teatro in Carcere

marzo 5, 2015 / Posted by in News, Rassegne nazionali

CARTOCETO, 5 marzo 2015

Cari amici e colleghi,

vi trasmettiamo il testo del Comunicato Generale per la Seconda Giornata Nazionale del Teatro in Carcere in concomitanza con la 53a Giornata Mondiale del Teatro promossa dall’Istituto Internazionale del Teatro-UNESCO.

 Il Comunicato,  diramato in data odierna dall’Ufficio stampa del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, è stato condiviso con l’Istituto Superiore di Studi Penitenziari  nell’ambito del Protocollo d’Intesa sottoscritto in data 18 settembre 2013 per la valorizzazione e promozione delle arti sceniche negli istituti penitenziari italiani.

 Nel chiedervi di aiutarci a divulgarlo, invitiamo tutti gli aderenti che organizzano singole iniziative nei differenti contesti, a fare riferimento alle informazioni contenute nel Comunicato Generale  per la produzione di ulteriori note specifiche per la promozione degli eventi territoriali.

Vi invitiamo, inoltre, a trasmetterci i comunicati che produrrete:  vanno inviati congiuntamente anche all’indirizzo e.mail dell’Ufficio stampa del DAP (stampa.dap@giustizia.it) che ce lo ha chiesto espressamente.

 Vi saremmo anche grati se vorrete inviarci  quanto sarà  pubblicato sui mezzi d’informazione da voi raggiunti, prima e dopo gli appuntamenti programmati,  in modo da poter costruire un’ampia Rassegna Stampa di riferimento sull’evento.

 Se possibile, trasmetteteci le informazioni sulle  iniziative specifiche entro il 21 marzo, al fine di permetterci di comprendere i riferimenti di tutti i contesti che si attiveranno, facendone menzione nel testo del Secondo Comunicato Stampa Riassuntivo che sarà diramato il 23 marzo 2015, una volta condiviso con il DAP-ISSP.

 Al Secondo Comunicato condiviso allegheremo, oltre al Cartellone Nazionale degli eventi anche  il testo del Messaggio internazionale affidato  dall’ITI-Unesco per la 53a World Theatre Day al regista polacco Krzystof Warlikowski.

Chiediamo a tutti, sin d’ora, di prevedere la lettura del Messaggio internazionale per la Giornata Mondiale del Teatro 2015 in apertura delle iniziative promosse (ve lo trasmetteremo in italiano appena ci verrà inviato ufficialmente da Parigi).

 In attesa dei vostri riscontri, ed augurando a tutti buon lavoro, un sincero saluto da

Vito Minoia (vito_minoia@libero.it)

 Presidente

 David Aguzzi (teatrocartcereitalia@libero.it

Segretario

 CNTiC (Coordinamento Nazionale Teatro in Carcere)

Comunicato Presidente Vito Minoia: CNTiC – Comunicazione Presidente Vito Minoia 5 marzo ’15 Carta Intestata

Comunicato Stampa: Comunicato stampa generale Seconda Giornata Nazionale Teatro in Carcere