A Random Image

Comunicazione del Presidente CNTiC Vito Minoia, 23 marzo 2017

marzo 24, 2013 / Posted by in Iniziative degli aderenti

Cartoceto, 23 marzo 2017

Cari amici e colleghi,

In attesa di incontrarci a Lastra a Signa tra due  giorni per l’Assemblea Generale annuale  del Coordinamento Nazionale Teatro in Carcere, vi trasmettiamo due informazioni utili.

La prima è urgente, in quanto si tratta della divulgazione del Messaggio internazionale per la 55a edizione della Giornata Mondiale del Teatro (27 marzo 2017), affidato quest’anno all’attrice francese Isabelle Huppert. Ci è pervenuto qualche ora fa dal Centro italiano dell’istituto Internazionale del Teatro – UNESCO. Invitiamo tutti a darne lettura all’interno delle varie iniziative organizzate per la Quarta Giornata Nazionale del Teatro in Carcere in concomitanza il World Theatre Day 2017.  Vi chiediamo, inoltre, di utilizzare il sito www.teatrocarcere.it per pubblicare autonomamente informazioni e comunicati stampa sulle iniziative organizzate in collaborazione con le direzioni dei singoli istituti penitenziari presso i quali operate o all’esterno degli stessi  in collaborazione con altri enti e istituzioni. Alla pagina http://www.teatrocarcere.it/?p=2160, invece, trovate il Cartellone Unico della Manifestazione, in continuo aggiornamento in collaborazione con il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria / Ministero della Giustizia.

Siamo sicuri che la seconda informazione farà piacere a tutti. E’ finalmente online il video di  Beatrice Masala che documenta la Terza Rassegna Nazionale di Teatro in Carcere “Destini Incrociati” , organizzata a Genova dal 14 al 16 ottobre 2016 nell’ambito del nostro Progetto nazionale omonimo sostenuto dal Ministero dei Beni e delle attività Culturali e del Turismo – Direzione Generale dello Spettacolo. Trovate il collegamento nella sezione “Multimedia” del nostro sito.

Buon lavoro a tutti e buona Quarta Giornata Nazionale del Teatro in Carcere in concomitanza con il World Theatre Day 2017.

Vito Minoia  ( Presidente, vito_minoia@libero.it )

David Aguzzi  ( Segretario, teatrocarcereitalia@libero.it )

CNTiC - Coordinamento Nazionale Teatro in Carcere

 

Messaggio Huppert